A Napoli torna il Salotto dell’Eleganza per iniziativa di Magnifique

Ci si ritrova a Napoli per il “Salotto dell’Eleganza” l’originale incontro sullo stile e il buongusto ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi, che torna in citta’ nella prestigiosa boutique Magnifique, di Via Filangieri 18 per ospitare la consegna dell’esclusiva Carta dell’eleganza.

 

L’appuntamento con la tradizione sartoriale e l’innovazione artigiana e’ per giovedì 1 dicembre alle ore 18 nello spazio Magnifique sapientemente guidato da Dario Esposito che col padre Mario guida dal 1964 l’attività che porta a Napoli i tessuti più pregiati al mondo. Nomi come Holland & Sherry, Harryson, Taylor & Lodge, Vitale Barberis, Drapers richiamano a colori e consistenza degne dei migliori abiti da uomo sapientemente realizzati dalla mano di selezionatissi sarti eredi della storia e della scuola napoletana. Capi unici per stile, preziosi per qualità delle aziende più rinomate come Dunhill, Schneiders, Valgrisa, Dalvey, Bresciani, Hanna hats, Albert Thurston.

 

Punto di riferimento esclusivo per discussioni sul settore moda grazie alla presenza e al rapporto con stilisti, designer, imprenditori globali e internazionali – giusto qualche nome di quelli che hanno accettato l’invito di Massimo Lucidi, Elio Fiorucci, Santo Versace, Romeo Gigli, Mario d’Urso – il Salotto dell’Eleganza con la Carta dell’eleganza punta ai giovani napoletani e al dialogo generazionale tra gentiluomini. In questi termini, all’evento Magnifique di giovedì 1 dicembre ore 18 in Via Filangieri 18 hanno dato la propria adesione il marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, il duca Carlo Guardascione e i modelli Massimiliano Neri e Ciro Torlo.